BBO Discussion Forums: Una mano non facile - BBO Discussion Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Una mano non facile (traduzione: difficile o facilissima...)

Poll: La scelta della linea... (8 member(s) have cast votes)

La scelta della linea...

1. 1) Prendete di Re e pigramente giocate picche (0 votes [0.00%])

Percentage of vote: 0.00%

2. 2) Prendete di Re e pigramente giocate quadri (2 votes [25.00%])

Percentage of vote: 25.00%

3. 3) Prendete di Re e pigramente giocate fiori (6 votes [75.00%])

Percentage of vote: 75.00%

4. 4) Non siete pigri: pls non rispondete neanche al post (0 votes [0.00%])

Percentage of vote: 0.00%

Vote Guests cannot vote

#1 User is offline   ardf10987 

• PipPipPipPip
  • Group: Full Members

Posted 2005-November-25, 04:55

Scoring: IMP

Giocate 4 nel silenzio avversario (2 multi, 2sa il vs, 3, 4). L'attacco è 10.
Qualche preferenza sulla linea di gioco?
To bridge or not to bridge

Free magazine (italian language) at http://rcerreto.com/tobridge
0

#2 User is offline   black man 

• PipPip
  • Group: Members

Posted 2005-November-25, 05:40

:D
Premetto che sono estremamente pigro e che la mia pigrizia è indefinitamente aumentata da quando sono in pensione, per cui vivo per riposare.
Ciò premesso, e visto che - se ricordo bene le basi del gioco, del che a volte dubito - dovrei provare a fare 10 prese, malgrado i noti tranelli posti in essere dall'immaginifico ardf1098765432, prendo di K in mano e provo a tagliare una fiori al morto. Se va provo ad incassare le 2 vincenti a cuori, per lo scarto di 2 quadri dalla mano.
Se va ancora provo a tagliare 1 quadri in mano, per cui a questo punto, se conto bene, sono arrivato a ben 5 prese.
Supponiamo di essere ancora in presa, ora fiori tagliata di Q e quadri tagliata di 4, e sarei a 7 prese. Provo ora a giocare la terza fiori per il taglio di 6.
se va sembra fatta, se non va, posso ancora sperare nel 10 di cuori in caduta.
Ma tanto l'IMMAGINIFICO dimostrerà che la soluzione era un'altra.
black man noto a pochi anche come gianfranco
0

#3 User is offline   black man 

• PipPip
  • Group: Members

Posted 2005-November-26, 08:47

:)
Errata corrige: non 10 di cuori in caduta - che del resto era la carta d'attacco - ma 10 di picche in caduta.
L'avevo detto che sono diventato estremamente pigro: non avevo neanche riletta la mia risposta.
Del resto sono l'uomo nero, no?
0

#4 User is offline   ardf10987 

• PipPipPipPip

Posted 2005-November-26, 10:08

L'avevo detto che sono diventato estremamente pigro: non avevo neanche riletta la mia risposta.

Trovo bellissimo non rileggersi, non ripensarci, non controllarsi... Uno parla di getto, espone i propri pensieri... senza limiti e senza scrupoli... incurante di quello che gli altri possano mai pensare o controbattere...
Anch'io una volta l'ho fatto. Peccato. Mi son trovato sposato... :)

P.S. Possibile che con tutte le alternative possibili, ci sia solo una proposta "scritta"? Che il black sia l'unico pigro di bbo non ci credo... Che poi, insomma... a livello di proposta... è anche pure desolatamente maschile...
Io ho detto che sono sposato... ehm... NON che sono fedele... :)

0

#5 User is offline   Giasone 

• PipPipPipPip

Posted 2005-November-27, 05:52

beh io ho votato il ritorno fiori poi ho notato che l'analisi di Black man coincide con la mia quindi per pigrizia evito commenti B)
ciao marco :lol:

P.S :io sono notoriamente pigro e difatti ho risposto sudando molto ma come pretendi le risposte dai pigri caro marco????????? :unsure: :unsure: :unsure:

Giasone :ph34r:
Il Fine non sempre Giustifica i mezzi
Il grasso invece è sempre pronto per gl'interi
0

#6 User is offline   ardf10987 

• PipPipPipPip

Posted 2005-November-27, 07:40

beh io ho votato il ritorno fiori poi ho notato che l'analisi di Black man coincide con la mia quindi per pigrizia evito commenti

Ciao Giassssssssss...

L'analisi coincide? Uhm... sicuro? :unsure: Notare bene il faccino ciompolottico... :unsure:

E' veramente meglio tagliare il secondo fiori di Q, per evitare il surtaglio con le 8/1 mai dichiarate?
E' veramente meglio tagliare 2 di piccola, rischiando il down trovando a sn 1072 10xx K KJ10xxx, mentre tagliando bassa la prima , e poi col K e con J le successive due, trovando l'asso di picche a destra il contratto è in una botte di ferro (come giustappunto fecemi notare in tempi non sospetti Attilio Regolo)?
Ma infine, in conclusione, PQM, sic et simpliciter, conciòsiaccosacché... è veramente meglio sperare che passino TRE CUORI dopo l'attacco di 10?

Sgrunt... due uomini che rispondono e NESSUNA donna... sob..sob... Ho capito... Ho capito... col bridge non si rimorchia proprio... :unsure: Fortuna che questa analisi non è ancora finita, e posso ancora sperare in qualche "loro" prossima proposta... di analisi bridgistica, ovviamente... :ph34r:

0

#7 User is offline   ardf10987 

• PipPipPipPip

Posted 2005-November-29, 09:35

Dopo due interi giorni senza nuovi post, col cuore straziato per l'assenza di una qualunque voce femminile, mi tocca chiudere l'arida analisi di questa mano... Allora... Tutto nasce dall'attacco di 10.

1) Se si pensa che l'attacco venga da 3+ carte, è banale giocare R, taglio, AD scartando , taglio, taglio, tagliata di Fante , taglio, tagliata di Re, e . Avendo ancora a 984, una presa non può sfuggirci. In questo caso la soluzione è FACILISSIMA.

2) Se si pensa che l'attacco venga da max 2 carte, la soluzione richiede della IMMAGINIFAZIONE (come dice il black)... ovvero scienza dell'immaginazione... Inutile iniziare con taglio, AD...la seconda verrebbe tagliata, e il ritorno a limiterebbe a 8 max 9 le ns prese. Occorre sperare che l'op di ds legga a noi il doubleton di , e che l'op di sn ci legga un tot di per cui è inutile o impossibile uno scarto immediato. Morale... giocate ...e sperate l'ops prendendo sbagli il ritorno. Alla fin fine conta poco completare l'analisi... L'ALTRA strada portava max a 9... Questa non lo sapete... :P Cmq se decidete di trastullarvi, anche se vi limitate ad analizzare i ritorni , vedrete che tutti offrono qualche chance di arrivare a dieci... :P In questo caso la soluzione è DIFFICILE.

Com'è andata al tavolo?

Ma è semplice... sceso il morto, il mio, vedendo tutte le carte, con la massima naturalezza e ovviamente scherzando, ha detto..."Meno male che XY ci da sempre una mano con gli attacchi....".

Anche Voi avreste dedotto che le erano ben divise, vero?

Ma, avendolo dedotto, poi, avreste giocato come me ??? :P

0

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users