BBO Discussion Forums: Mal letta - BBO Discussion Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Mal letta ... magari fosse a causa degli occhiali

Poll: Sciogliere o scegliere... (4 member(s) have cast votes)

Sciogliere o scegliere...

1. 1) passo (randellata in testa al p) (1 votes [25.00%])

Percentage of vote: 25.00%

2. 2) 3 fiori (randellata in testa a Voi, che le giocate) (2 votes [50.00%])

Percentage of vote: 50.00%

3. 3) 3 quadri (continuate a giocare Voi...ma "preferite" il 9 al 2) (1 votes [25.00%])

Percentage of vote: 25.00%

4. 4) 3 cuori (preferite le seste ai singoli...) (0 votes [0.00%])

Percentage of vote: 0.00%

Vote Guests cannot vote

#1 User is offline   ardf10987 

• PipPipPipPip
  • Group: Full Members

Posted 2005-December-01, 10:25

Finalmente si sta avverando il sogno della Vs vita... Siete in Sud, in zona, primi di mano... con una bellissima bicolore nobile
Scoring: IMP
Non disponete purtroppo di un'apertura atta alla bisogna, per cui passate... passo a sn, passo il Vs, 1SA alla vs ds...
Sud--- Ovest --- Nord --- Est
Pas ---- Pas ----- Pas ---- 1SA

Ed ecco finalmente suonare le trombe, le campane, gli araldi, i tamburi... che vi annunciano che AVETE LA CONVENZIONE... Tutti contenti dite 2 landy, con ciò mostrando il possesso (o la proprietà? mah...) di entrambi i colori nobili... Dubleggia, senza accordi, l'ops di sn... per passo e passo. Ricapitolando:
2 ------ X ------- Pas ---- Pas

Che diamine... Voi siete intuitivi... Voi avete SUBITO compreso che il Vs Vi sta dicendo che vorrebbe giocare le, e che i maggiori preferirebbe evitarli. Voi quindi, col buon cuore che Vi contraddistingue, non dite 2 (senti p scegli cmq un nobile)... ma dite 2, pensando con ciò di aver terminato il busillis. La prosecuzione diventa sconcertante...
2 ------ X ------- 2SA ----- X

Dite passo, interdetti... Ma la prosecuzione Vi stucchisce sempre di più...
2 ------ X ------- 2SA ----- X
Pas ---- Pas ----- XX ----- Pas

La morale, se siete riusciti a seguire fin qui, cosa della quale dubito :P , è che i nobili non li possedevate, non li avevate in proprietà e, adesso, Vi rendete conto che non erano neanche in leasing o in affitto... :P

Il compagno Vi sta dicendo, OVVIAMENTE, di scegliere un minore... ehm... e Voi, che fate??? Scegliete un minore (magari fosse dei mali...) o sciogliete la coppia??? :rolleyes:
To bridge or not to bridge

Free magazine (italian language) at http://rcerreto.com/tobridge
0

#2 User is offline   tendenz 

• PipPipPip

Posted 2005-December-01, 10:29

Se il p si presenta senza una 66 minore chiusa non dishtingue..
se poi avesse solo ten cards... beh allora proprio non dishtingue nella maniera + assoluta :-)))
Scusate l'h.. ho un difetto di pronuncia.
Cx
Niente consigli, fa' quel che senti.. tanto lo faresti lo stesso...
0

#3 User is offline   Chamaco 

• PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Advanced Members
  • Interests:Chess, Bridge, Jazz, European Cinema, Motorbiking, Tango dancing

Posted 2005-December-01, 11:01

Manca una risposta: si puo' dare una randellata al compagno e abbandonare il tavolo senza giocare la mano ?

Vabbeh, mi sa che non è possibile, quindi escludendo il passo del 2SA XX,che mi sembra da fucilazione, la scelta è tra un minore e le cuori.

Visto che il p ha rifiutato le cuori categoricamente, non diro' 3 cuori: la qualità del colore non è sufficiente (colore non compatto, opposto a singolo o vuoti al morto giocherà piuttosto male...).

Per la scelta fra i minori.... boh, si tratta di "tirare la monetina"... certo il 9 è meglio del 2, ma dichiarare 3 fiori è piu' economico...

Dichiaro 3 fiori e preparo il randelllo...
"Bridge is like dance: technique's important but what really matters is not to step on partner's feet !"
0

#4 User is offline   Chamaco 

• PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Advanced Members
  • Interests:Chess, Bridge, Jazz, European Cinema, Motorbiking, Tango dancing

Posted 2005-December-01, 11:01

Manca una risposta: si puo' dare una randellata al compagno e abbandonare il tavolo senza giocare la mano ?

Vabbeh, mi sa che non è possibile, quindi escludendo il passo del 2SA XX,che mi sembra da fucilazione, la scelta è tra un minore e le cuori.

Visto che il p ha rifiutato le cuori categoricamente, non diro' 3 cuori: la qualità del colore non è sufficiente (colore non compatto, opposto a singolo o vuoti al morto giocherà piuttosto male...).

Per la scelta fra i minori.... boh, si tratta di "tirare la monetina"... certo il 9 è meglio del 2, ma dichiarare 3 fiori è piu' economico...

Dichiaro 3 fiori e preparo il randelllo...
"Bridge is like dance: technique's important but what really matters is not to step on partner's feet !"
0

#5 User is offline   ardf10987 

• PipPipPipPip

Posted 2005-December-01, 12:47

Leggendo LE risposte di Chamaco... comprendo perfettamente l'intenzione, e la lezione, insita nella famosa "Repetita Juvant"...

... da lui evidentemente applicata sapendo che "Repetita Randellatem Juvant" ancora di più... :rolleyes:

0

#6 User is offline   Giasone 

• PipPipPipPip

Posted 2005-December-01, 13:51

Dico 3 e subito dopo mi dò malato per non sparare al pd (altro che randellate)
e dico anche che un buon pd 2 carte in un nobile le deve comunque avere (sempre dopo avergli sparato) B) B) B) B) B) B)
Giasone :ph34r:
Il Fine non sempre Giustifica i mezzi
Il grasso invece è sempre pronto per gl'interi
0

#7 User is offline   black man 

• PipPip
  • Group: Members

Posted 2005-December-02, 05:47

;)
Ma siamo sicuri che di fronte a me c'è il mio p o il migliore amico dei miei avversari?
Al tavolo non so assolutamente cosa potrei dire, dopo l'arrivo della polizia, in seguito all'omicidio del mio p.
Spero solo nella clemenza della Corte o, meglio, che il Collegio Giudicante sia composto da una maggioranza di bridgisti, altrimenti 1 settimana di arresti domiciliari per l'assassinio del p non me la toglie nessuno: qualsiasi Corte di Giustizia accoglierebbe la tesi della provocazione gravissima e dolosa.
l'uomo nero, per il momento solo grigio per lo spavento
0

#8 User is offline   tendenz 

• PipPipPip

Posted 2005-December-02, 08:56

Ragazzi non esageriamo... sob... mai nessuno di voi ha pagato 1700? :-)) il povero TEN era un attimo confuso... e qua addrittura si parla di poche settimanucce di domicilari?
Nemmeno Taormina potrà salvarvi... :-))
Cx :-)
Ovviamente io sto difendendo questo mio amico/amica... mi metto sempre dalla parte dei più debolucci... E questo mio amico dice che la prossima volta non scriverà più sul forum :blink: e... non vi saluterà più... e... NON GIOCHERA' + CON VOI.. cosa??? state tutti sorridendo... sgrunt :-)
Niente consigli, fa' quel che senti.. tanto lo faresti lo stesso...
0

#9 User is offline   ardf10987 

• PipPipPipPip

Posted 2005-December-04, 15:54

Va beh... concludiamo l'analisi sperando sia stato ben compreso un insegnamento quasi biblico...

"Non DITE agli altri quello che non vorreste fosse DETTO a voi"

...ovvero, se il compagno Vi dice di avere i Maggiori, non ditegli di avere i Minori...:rolleyes:

0

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users