BBO Discussion Forums: Un problefacile mino mino... - BBO Discussion Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Un problefacile mino mino...

Poll: To bas or not to bas... (4 member(s) have cast votes)

To bas or not to bas...

1. 1) Mettete piccola esitando un pochetto (ammettetelo...) (0 votes [0.00%])

Percentage of vote: 0.00%

2. 2) Mettete piccola senza esitare (tanto non ci credo) (2 votes [50.00%])

Percentage of vote: 50.00%

3. 3) Mettete l'asso (che abbiate esitato o meno, conta poco...) (2 votes [50.00%])

Percentage of vote: 50.00%

Vote Guests cannot vote

#1 User is offline   ardf10987 

• PipPipPipPip
  • Group: Full Members

Posted 2005-December-03, 02:37

Scoring: Imp

Oggi è sabato ma, non avendo voglia di lavorare, contando sulla Vs comprensione e sulla Vs NON delazione, ho deciso di rendervi partecipi di un problemino facile facile capitatomi ieri. E' proprio facile... però, distrattamente, insomma... :)

Siete in Ovest, aprono alla Vs destra, la Vs linea passa sempre, ed i monologhi degli avversari abituali cesellatori di contratti sono quindi... 1SA 2 2 3 3 4 4 4SA 5 6 *** 2 è stayman, 3 ristayman, 4 cue bid, 4SA rkcb, 5 0-3 carte chiave su cinque, con atout .

Voi vorreste attaccare di A, ma pensate non sia un buon attacco. Poi vorreste attaccare di piccola , perché Vi hanno insegnato che contro gli slam si attacca aggressivi. Decidete però infine che tutto ciò che volete voi, da tempo immemorabile, non va mai bene, e ripiegate quindi su un attacco atout che certamente non Vi darà mai un premio Pulitzer... ma che ritenete abbastanza neutro.

Sceso il morto, inizialmente pensate di aver fatto "prendere" la solita donna d'atout al compagno ma, inaspettatamente... il dichiarante mette piccola dal morto, il vs segue con una cartina, ed il dichiarante fa presa ora giustappunto con questa carta. E dato che la donna di , se l'ha il dichiarante, non può averla il Vs compagno :P ...ne deducete che fin'ora non avete regalato nulla... dovreste essere contenti... :P

Il dichiarante però interrompe i Vs giocosi pensieri, giocando subito una piccola verso il morto... c'era da aspettarselo... Tutti i dichiaranti, contro di Voi, hanno l'insana abitudine di giocare bene, in fretta, e ponendoVi sempre dei problemi quando ancora non siete forse in grado di risolverli...

To bas or not to bas? La velocità è tutto...
To bridge or not to bridge

Free magazine (italian language) at http://rcerreto.com/tobridge
0

#2 User is offline   ardf10987 

• PipPipPipPip

Posted 2005-December-04, 07:04

Moh mi viene il dubbio... ma nessuno risponde perché ho detto che è estremamente facile (sono un abile mentitore io :P )
o perché è più difficile di quel che pensassi? :P

0

#3 User is offline   ardf10987 

• PipPipPipPip

Posted 2005-December-04, 16:07

Va beh... chiudiamo anche questa analisi... che se c'è una cosa che non mi piace è avere problemi in sospeso...ehm... senza SEGRETARIE che me li ricordino... :rolleyes:

Il dichiarante ha una 44 rossa... sulla base di questa premessa, incassate il Vs asso... rapidi come un velociratto...

Le carte migliori che può avere il dichiarante sono Axx AQ109 KQxx Qx...

Se passate l'asso, il dichiarante NON POTRA MAI scartare tutte le ... per contro, se state bassi, POTRA certamente scartare la residua sulle ...

P.S. Per inciso, se anche al dichiarante mancasse la D, è gioco obbligato mettere comunque il K del morto...

0

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users